Fondazione Comunità Attiva e TeleAMICO: si rilancia il Telesoccorso

Venerdì 22 giugno è stato organizzato un incontro a Cannobio tra il respondabile dell’Associazione, le volontarie della sede locale “TeleAMICO” e Sergio Merletti, Direttore della Fondazione Comunità Attiva.

Obiettivo dell’incontro è stato pianificare il “rilancio” nei comuni della Fondazione del servizio di Telesoccorso, che sin dal 2000 è stato attivo sul territorio grazie ad una sede a Cannobio, ad un gruppo di volontari e volontarie ed al prezioso operato dei medici di famiglia, promotori dell’iniziativa a beneficio dei residenti.

Continuando con lo spirito iniziale ma adeguando ai tempi attuali la presenza e le metodologie comunicative, la Fondazione e “Vivi la Vita” si sono trovate in perfetta sintonia sia sulla valutazione dell’importanza del Telesoccorso per i cittadini, sia sul continuare la cooperazione con i Comuni ed i servizi sociali territoriali.

Un sentito e sincero ringraziamento va alle volontarie del TeleAMICO, che sono impegnate nelle chiamate di compagnia agli assistiti dal servizio e nel promuovere il Telesoccorso. Per avere informazioni sul servizio è possibile rivolgersi alla CASA DELLA SALUTE di via Paolo Zaccheo 16 a Cannobio oppure direttamente alla nostra sede di Novara al Numero Verde 800-950980.

le Volontarie del TeleAMICO di Cannobio